Mileway, società immobiliare leader a livello paneuropeo nella logistica dell’ultimo miglio, ha sottoscritto contratti di locazione per più di 32.000 m2 con quattro nuovi clienti dislocati tra Nord e Centro Italia – nello specifico in Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Ciascun immobile, rappresenta non solo un ottimo punto di accesso ad alcune delle aree più industrializzate d’Italia, ma avvicina i nuovi clienti di Mileway ai loro consumatori e alle comunità locali.

Il primo magazzino, situato a Martinengo in provincia di Bergamo, è uno spazio all’avanguardia che si estende su una superficie di oltre 4.800 m2. Il compendio immobiliare è stato locato con un contratto a lungo termine a Moroccan Oil, azienda celebre in tutto il mondo per i prodotti per la cura del corpo e dei capelli. La posizione strategica dell’immobile – a cavallo di due delle principali autostrade del Nord Italia – lo rende un punto di collegamento unico al resto del mercato italiano ed europeo.

Il secondo complesso immobiliare si trova a San Giuliano Milanese, nei pressi di Milano e in generale, in una delle aree con la più alta domanda di spazi per l’e-commerce in conseguenza all’alta densità abitativa. La superficie di 3.000 m2 è stata locata a NaturaSì, una delle principali catene italiane di supermercati fisici e online specializzata in prodotti biologici e biodinamici. L’immobile è dotato di celle frigorifere che garantiscono a NaturaSì una capacità di stoccaggio di alimenti freschi pronti per la consegna, e sarà principalmente utilizzato come hub di consegna last-mile ai consumatori finali nell’hinterland milanese.

“Sono fiero del fatto che Mileway sia stata scelta come partner da queste aziende a riprova del duro lavoro svolto dal team italiano nel fornire soluzioni flessibili e su misura per ciascun immobile, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti.”

Mario Costa, Country Director di Mileway per l’Italia

La terza proprietà, che si estende su oltre 10.000 m2 di superficie, si trova nei pressi di Bologna all’interno dell’Interporto, ed è stata concessa in locazione a Torello, società di logistica conto terzi a conduzione familiare. L’immobile offre accesso diretto a una delle principali autostrade che collega Bologna al Nord e Sud Italia, in posizione privilegiata dunque per la distribuzione dell’ultimo miglio tra Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, e direttamente gestita da Torello.

Il quarto magazzino si trova a San Miniato, Toscana, dove gli oltre 14.000 m2 di superficie sono stati affittati a un nuovo cliente, CONAD Nord Ovest, una delle principali catene di supermercati in Italia. Lo spazio si contraddistingue per gli elevati standard qualitativi degli ambienti e l’ottima posizione strategica che lo rendono un punto di partenza imprescindibile per la distribuzione ai vari centri commerciali sparsi nel Centro e Sud Italia.

Mario Costa, Country Director di Mileway per l’Italia, ha commentato: “Siamo molto lieti di aver sottoscritto dei contratti di locazione con quattro nuovi clienti in Italia, a riprova della crescente domanda di spazi logistici last-mile da parte di varie realtà industriali e commerciali in tutto il Paese. Sono fiero del fatto che Mileway sia stata scelta come partner da queste aziende a riprova del duro lavoro svolto dal team italiano nel fornire soluzioni flessibili e su misura per ciascun immobile, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti. Tutto ciò sottolinea l’enorme potenziale che abbiamo nel supportare la continua crescita dell’e-commerce in Italia a fianco dei clienti di oggi e di domani.”