Mileway, il principale operatore europeo nel settore degli immobili per la logistica dell’ultimo miglio, annuncia con orgoglio la firma di un contratto di locazione di 12 anni con Invio Home, rinomato fornitore italiano di servizi logistici e di trasporto specializzato in mobili e arredamento.

Invio Home ha affittato l’unità da oltre 3.000 metri quadrati di spazi per magazzini e logistica all’interno dell’immobile di San Giuliano Milanese, da sempre considerato il fiore all’occhiello del portafoglio di Mileway in Italia. Situato a sud-est di Milano, in una posizione di prim’ordine, l’immobile offre un facile accesso alle principali arterie infrastrutturali del Nord Italia, tra cui l’autostrada A1 e la tangenziale A50. L’ubicazione strategica, unitamente alle caratteristiche dell’immobile forniscono a Invio Home una base solida per una crescita sostenibile e a lungo termine.

Michele Lodigiani, Country Director Italia di Mileway, ha dichiarato: “Invio Home pone una forte attenzione all’ottimizzazione della propria catena di fornitura per garantire un servizio costante, affidabile e veloce. Questo richiede un accesso diretto alle principali vie di comunicazione che collegano l’azienda ai suoi clienti in Italia e in Europa. Situato nel cuore dell’hub logistico del Nord Italia, questo immobile last-mile è la soluzione ideale per consentire a Invio Home di ottenere continuità nel suo business.”

Costruito negli anni ’80 e ristrutturato nel 2021, l’immobile di San Giuliano Milanese si compone di tre corpi per un totale di circa 18.000 mq. Le sue caratteristiche principali includono oltre 7 baie di carico per 1.000 mq, nonché ampi piazzali di manovra.

Corrado Badalucco, Direttore Generale di Invio Home, ha dichiarato: “In qualità di azienda specializzata nell’e-commerce, il nostro successo si basa sulla capacità di offrire ai nostri clienti un servizio efficiente e affidabile. Il team di Mileway, specializzato nella gestione di proprietà logistiche dell’ultimo miglio, ha compreso appieno le nostre esigenze e gli ingredienti fondamentali per avere successo. Ha inoltre dimostrato un livello di competenza e professionalità che rispecchia i nostri stessi valori. Il contratto di locazione è stato finalizzato con una rapidità ed efficienza eccezionali.”

Andrea Faini, CEO e Founder di World Capital Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere stati partner di Mileway e Invio Home nell’individuazione del potenziamento della loro rete logistica sul territorio lombardo. Questa operazione conferma il grande interesse da parte dei player della logistica per gli immobili di tipo last-mile. Questo deal si unisce ad altre importanti operazioni che abbiamo portato a termine negli ultimi mesi, individuando gli immobili più funzionali per i nostri clienti nelle location più strategiche d’Italia.”